Il Marchio
Nata nel 1925, Grafiche Gelmini è il precedente nome di Gigraf, azienda specializzata nella stampa, nel labeling, nel packaging, nella cartotecnica e nel supporto all’attività delle grandi imprese.
La storia delle Grafiche Gelmini si sviluppa attraverso i decenni, per evolversi negli ambiti di produzione, dalle carte per i piatti di melanina al settore delle etichette.
Nel corso degli anni, non sono mancate collaborazioni per la redazione e pubblicazione di libri medici, produzione di materiale farmaceutico e persino realizzazione di sacchi filtro per aspirapolvere.
Ad oggi è parte dell’ecosistema Gigraf, che include marchi di diversi ambiti e applicazioni.
Nello specifico, il marchio Grafiche Gelmini racchiude:
- I prodotti di stampa e industriali: dalle etichette alle maniglie pretagliate, dai manifesti ai cataloghi, l’azienda è in grado di soddisfare ogni richiesta. Grazie ai macchinari all’avanguardia di cui è dotato, il reparto di stampa è un punto di forza del marchio;
- Le produzioni in grandi volumi e quantità: ordini di svariate centinaia/migliaia di pezzi, principalmente di etichette, sono evasi verso le aziende interessate. Lo sviluppo tecnologico delle Grafiche Gelmini, permette di garantire un’elevata velocità di produzione ed uno standard qualitativo costante e soddisfacente;
- I prodotti e servizi per le grandi imprese: ogni aspetto della comunicazione è curato per i clienti, come la produzione di manuali e brochure, la realizzazione di rapporti giornalistici e siti internet o la stampa di volantini. Sono gestite ed analizzate campagne di marketing complete, dallo studio del prodotto al suo posizionamento sul mercato.