Qualità e sicurezza
Qualità
La politica della qualità è concretamente attuata dalle Grafiche Gelmini a tutti i livelli dell’organizzazione produttiva.
L’esperienza pluridecennale e le innovative tecnologie adottate fin dagli anni Settanta, hanno consentito di ridurre costi di produzione e tempi di esecuzione. Tali miglioramenti hanno azzerato i problemi di utilizzo del prodotto, che garantisce nel tempo elevati standard di uniformità, efficienza e precisione. In tutte le ristampe è garantito lo stesso livello qualitativo, grazie ad una severa metodologia di ripetibilità inserita nel processo.
L’azienda ha uno stretto rapporto con il Politecnico di Milano, con cui collabora per i controlli di conformità e la continua ricerca di nuovi materiali.
Le Grafiche Gelmini attuano un servizio di manutenzione preventiva di tutti gli impianti, pianificato e documentato, che garantisce una continua disponibilità di tutti i servizi.
Il controllo sui materiali e sui processi è realizzato attraverso rigorose procedure, da tutto il personale. Sono rilasciate certificazioni elettroniche per il livello dei colori, le caratteristiche delle materie prime, le tolleranze, i digital code, il formato ed i riferimenti di stampa.
I dati sono progressivamente registrati in modo sistematico. Tutta la documentazione è sempre disponibile on-line per il cliente.
Sicurezza
Il materiale che esce dalle Grafiche Gelmini su pallet è confezionato con imballi trattati e capaci di garantirne il facile riconoscimento e la lunga permanenza in locali anche non adatti. E’ assicurata la protezione da umidità, agenti chimici e meccanici.
È possibile ricostruire la storia completa di ogni prodotto fornito ad un cliente: da una precisa rintracciabilità si ha una sicurezza totale.
Certificazioni
UNI EN ISO 9001:2015
Certificato n. A13620 di conformità ai requisiti della norma in merito al Sistema di Gestione.
Sezione in lavorazione!
Stiamo lavorando al conseguimento di altre specifiche certificazioni che saranno pubblicate tempestivamente.